Salon Culinaire Mondial 2013

Il SALONE CULINARIO MONDIALE si terrà a Basilea
dal 23 al 27 novembre 2013

Salon Culinaire MondialIl Salon Culinaire Mondial è sinonimo di arte culinaria ad elevati livelli professionali. Questo prestigioso evento viene considerato una delle 3 più importanti competizioni di squadra di cucina internazionale, accanto alla "Olimpiadi Culinarie" e "La Coppa del Mondo di specialità gastronomiche". Le 10 migliori squadre nazionali di cuochi del mondo, alle quali andranno aggiunti ulteriori partecipanti provenienti da più di 30 paesi, cucineranno e si sfideranno per la fama, l'onore e per accumulare punti nella classifica mondiale.

Sono attesi più di 80.000 visitatori per la competizione 2013, che si terrà presso Igeho (Salone internazionale del settore alberghiero, della gastronomia e del consumo fuori casa) a Basilea. L'evento è organizzato dalla World Association of Chefs Societies (WACS) e dalla "Swiss chefs' association" (SKV).

Il Salon Culinaire Mondial, che si svolge ogni 6 anni, in concomitanza all'Igeho, ha lo scopo di misurare e valutare capacità e prestazioni delle squadre nazionali e dei singoli espositori d'arte culinarie particolari. Un ulteriore obiettivo è quello di mostrare gli sviluppi i progressi nelle arti culinarie, nonché di motivare e incoraggiare i cuochi di nuova generazione. Una giuria internazionale, di prima classe, valuta i risultati delle squadre. La giuria attribuisce grande importanza alla presentazione dei piatti e per la preparazione accurata, equilibrata e creativa.

La nuova infrastruttura di MCH Messe Basel Ltd. offre al Salon Culinaire Mondial una location esclusiva nella nuova sala eventi direttamente in fiera-piazza.

LUCA FRANCESCHI parteciperà con una delle sue sculture domenica 24 novembre.

Per ulteriori informazioni si prega di seguire questo link Clicca qui

Share on Facebook